U13: VILLAZZANO "B"- VIRTUS "A": 40-69
19 febbraio 2017

C'era un conto in sospeso che i ragazzi dell'U13 "A" 2004 attendevano di saldare dall'ormai lontano 22 dicembre, giorno in cui furono sconfitti per un solo punto dai ragazzi del Villazzano "B", bravi ad approfittare della serata decisamente negativa dei nostri ragazzi. Oggi i ragazzi di coach Fumagalli hanno potuto finalmente prendersi la rivincita, vincendo nettamente la gara di ritorno a Villazzano.

La vittoria odierna è però stata importante soprattutto perché, dopo l'emozionante e "tirata" vittoria di ieri contro l'Aquila 2005, i 2004 biancorossi hanno offerto un'altra prova decisamente convincente e così facendo hanno potuto scavalcare in classifica proprio il Villazzano "B", riuscendo a chiudere la prima fase del campionato nelle prime quattro squadre del Girone sud, conquistando di conseguenza il diritto a partecipare al girone per definire la classifica dal 1° all'8° posto, che culminerà nella Final four del 13/14 maggio 2017.

Parlando della partita, la progressione del punteggio nei quattro quarti: 12-9 (1°), 30-17 (2°), 44-26 (3°) e 69-40 (finale), dimostra come il risultato non sia mai stato in discussione. La resistenza degli U13 di Villazzano ha dato buoni risultati solo nel 1° quarto, quando sono riusciti a rispondere alla partenza bruciante della Virtus, arrivando al -1 (10-9) a pochi secondi dalla sirena di fine primo quarto, dopodiché i biancorossi hanno pian piano preso il largo, spronati dal coach a non abbassare mai il livello di concentrazione.

A scanso di equivoci, quella odierna non è comunque stata la “gara perfetta”: i troppi errori su tiri da sotto e qualche disattenzione difensiva non hanno pregiudicato l’esito della partita di Villazzano, ma in futuro potrebbero pesare maggiormente. Per questo motivo già a partire da martedì prossimo i 2004 saranno in palestra a lavorare agli ordini del coach Fumagalli e del vice Nardini, per provare a fare un altro passo avanti.

Post