U14: DUE SCONFITTE DIVERSE
1 aprile 2016

Nel doppio turno di recupero infrasettimanale le nostre due Virtus under 14 sono state sconfitte dai Piani Junior e dal Maia Merano, avversarie che ritroveremo il 16 e 17 aprile prossimo nelle final four regionali che verranno giocate a Riva sul nostro parquet delle Impera.

Diametralmente opposte, però, le due sconfitte. Se la Virtus "B" mercoledì sera ha giocato un'ottima partita in casa dell'imbattuto e favoritissimo Piani Junior, non si può dire lo stesso della Virtus "A" che ieri sera, pur frenata da assenze importanti, ha giocato male e perso nettamente contro il Maia Merano, salito ora al terzo posto in classifica spingendo proprio la nostra Virtus "A" al quarto.

Se la sconfitta di Merano lascia parecchio amaro in bocca ai due coach, che adesso ritroveranno Merano domenica mattina per tentare un difficile recupero del -23 subito ieri per riprendersi la terza piazza, quella patita dalla Virtus "B" a Bolzano porta invece coraggio e consapevolezza ai nostri ragazzi, che per 2 quarti hanno giocato alla pari.

Dopo il 34-31 dell'intervallo, decisivo in negativo è stato il terzo periodo (parziale di 21-3 per i padroni di casa) durante il quale la nostra Virtus ha pagato caro i problemi di falli di alcuni giocatori.
Ma se fino a qualche mese fa contro i forti bolzanini non c'era partita, adesso l'impressione è che ci stiamo avvicinando.


Nel week end la Virtus "A" giocherà ben due partite: sabato contro i Piani Jr. e domenica di nuovo contro Maia. La Virtus "B", invece, scenderà in campo di nuovo infrasettimanale e lo farà martedì a Merano per affrontare anche lei il Maia.


Piani Jr. Bolzano - Virtus "B" 72-46

Maia Merano - Virtus "A" 70-47
(Bostan, Bertolini, Faccioli 2, Prosser 4, Santoni 20, Turrini, Misseroni, Dossi 12, Brocchetti 2, Pesenti 7)

Post