PASQUA PER RICARICARE LE PILE. AUGURI!
27 marzo 2016

Pasqua anticipata o meno, per il nostro mondo la sosta pasquale è l'ultimo "pit stop" prima della volata finale dei campionati, i cui calendari entrano nel vivo proprio da marzo a maggio.

Dopo aver riposato e passato un po' di tempo con amici e famiglia, tutti i nostri atleti ed allenatori torneranno in palestra da martedì (qualche "stakanovista" già lunedì di Pasquetta) per cercare di giocarsi al meglio le proprie carte nei rispettivi campionati.

Alla serie D mancano 4 partite per finire il doppio girone di andata e ritorno e lo scontro diretto con Gardolo (9 aprile) potrebbe essere la sfida decisiva per il primo posto in griglia playoff.
Nella corsa alla C2 (oggi si chiama C Silver) poter contare o meno sul vantaggio del fattore campo avrà un valore notevole.

Gli appuntamenti più importanti del settore giovanile sono invece le Final Four under 14 e under 13, alle quali siamo praticamente già qualificati nonostante manchino diverse partite alla fine della seconda fase.

Il 16 e 17 aprile saremo noi ad ospitare le finali regionali (trale prime 4) under 14, mentre si giocherann a Trento un mese dopo (14 e 15 maggio) quelle under 13.

Dovranno invece battagliare per un posto alle finali gli Under 18 Elite, che arrivassero tra le prime 4 di questa terza fase del campionato veneto potrebbero giocarsi le final four dove in palio ci sono due posti per i concentramenti interregionali.
E' molto dura (siamo quinti 2 punti dietro un terzetto di seconde) ma dovessimo vincere tutti e 3 gli ultimi incontri (Jesolo in casa, trasferta a Dolo e di nuovo in casa con Leoncino) ce la possiamo fare.

Negli altri campionati non raggiungeremo altre Final Four, ma la volata finale degli under 15, per esempio, sarà molto avvincente perchè piazzarsi al 5° posto, per il nostro gruppo, sarebbe un bellissimo risultato premio di una notevole crescita.


BUONA PASQUA a tutti, dunque.
AUGURI DA TUTTA LA VIRTUS!!!

Post