ESORDIENTI e U16: DUE SCONFITTE
21 marzo 2016

Domenica amara per le nostre squadre esordienti e under 16, che perdono entrambe due match alla portata. I piccoli 2004 di coach Betta giocano sotto tono in casa contro Pergine e a causa di un sacco di errori si fanno battere piuttosto nettamente 28-45 dai pari età valsuganotti.

Pergine - Virtus
(Betta 5, Bigi, Carretta 3, Colò, Dridi, Egidi 4, Furlanetto 7, Iori, Marocchi 4, Morandi 1, Tonelli, Gaye 4)

Migliore invece la prova della Virtus under 16 a Bolzano, dove però un ostico e decisamente cresciuto Europa ha reso la vita molto difficile ai ragazzi di coach Modena.
Contro al difesa a zona dei padroni di casa i nostri ragazzi sono andati inzialmente nel pallone, concedendo poi a Bolzano un allungo molto deciso (14-0) che ha di fatto subito segnato la partita.

Poi la nostra Virtus ha in realtà reagito e con il passare dei minuti è riuscita ad attaccare bene la difesa a zona dell'Europa. Peccato che le percentuali di tiro siano state disastrose e che poi, in difesa, non si sia riusciti ad arginare la vena realizzativa dei verdi bolzanini, che hanno avuto oggettivi meriti.

La partita è tornata in un paio di occasioni in equilibrio, ma il 74-56 finale è stato comunque un risultato netto e pesante.

Europa - Virtus
(Frattarelli 7, Pellegrini 3, Petito ne, Egidi 4, Versini, Bertolini, Amessou, Cretti 6, Bonora, Frase 35, Carretta 1, Mormone ne)


Tre inusuali partite di lunedì sera, oggi: U18 a Rovereto, U14 "Arco" a Gardolo e U15 in casa contro la più piccola Virtus "C".

Post