COPPA TRENTINO: ADDIO FINALI?
20 ottobre 2015

Questa sera a Trento la nostra Virtus concluderà il girone di qualificazione della Coppa Trentino poi con tutta probabilità rimarrà purtroppo fuori dalle Final Four per l'assegnazione del trofeo.

Sono già infatti qualificate alle finali Gardolo (4 vittorie su 4), Rovereto (3-1) e Blu Bear Villazzano (3-0), nostra avversaria di questa sera che ha sfruttato bene un calendario un po' più agevole (ha giocato solo contro sue pari categoria, ovvero la Promozione) per strappare una prestigiosa qualificazione alle finali del Memorial Zanelli.

Il quarto posto utile ce lo giocheremo noi e Audax Pergine in quest'ultima giornata, ma i valsuganotti, in campo stasera in casa contro una della nostre due squadre di promozione, sembrano essere favoriti considerato che vincendo la loro partita ci sarebbero comunque davanti.

Per quanto riguarda le altre squadre di serie D, la qualificazione alle finali è sfuggita anche ai Piani Bolzano, che hanno battuto noi ma poi perso contro Charly Merano, altra esclusa eccellente.
La nostra Virtus, i Piani e il Charly termineranno probabilmente il girone con 2 vittorie e 2 sconfitte.


Se non fosse per il dispiacere di non partecipare per la prima volta all'importante momento conclusivo di un trofeo che per noi della Virtus vale moltissimo, perchè intitolato alla memoria di un nostro caro amico come Christian Zanelli, terminare la corsa stasera non sarebbe per niente un problema.

Non siamo certo stati brillanti, in queste prime 3 partite, ma le assenze sono state molte ed in questa prima fase di stagione non abbiamo ancora trovato continuità negli allenamenti.
L'inserimento di Di Stazio (fermo dopo pochi allenamenti per un problema muscolare) ed il rientro di Pace, tra le altre cose, daranno sicuramente una mano a coach Gabrielli che troppo spesso ha dovuto allenarsi a ranghi ridotti.


IN BOCCA AL LUPO comunque alla nostra Virtus per la sfida di stasera al Blu Bear Villazzano.
Si giocherà alle 21.30.

Post